FAQ

Contenuto comprimibile

Come mai i prezzi sono così bassi rispetto la media, significa che il prodotto è di scarsa qualità?

Assolutamente no. La New Hair System fornisce protesi di ottima qualità.

La New Hair System è stata creata per fornire le protesi agli utenti del forum Salusmaster. Il fine principale infatti non è quello di lucro ma quello di dare un servizio agli utenti di questa comunità.

Alla luce di ciò non applica i normali ricarichi fatti dai rivenditori. Il guadagno viene ridotto al minimo indispensabile per poter mantenere in vita la ditta stessa ed è dato principalmente dalla quota associativa che paga chi decide di abbonarsi per poter usufruire di particolari servizi. Chi non vuole abbonarsi può comunque acquistare gli impianti senza alcun problema.

Inoltre la New Hair System non deve affrontare spese per mantenere centri, dipendenti, ecc. perché opera esclusivamente online.

Che cos’è una protesi?

La protesi capillare è uno dei sistemi oggi maggiormente utilizzati per rimediare al problema della calvizie, noto anche con il nome di infoltimento non chirurgico.

A differenza di altri come l’autotrapianto, la terapia farmacologica e le tante lozioni per uso topico presenti in commercio, questo non promette in alcun modo di farti riavere i capelli perduti, ma ha l’indiscusso pregio di offrire un eccellente ed immediato risultato estetico, raramente ottenibile con altre soluzioni.

Essa consiste in una sottile base (sia essa in lace o pellicola) realizzata seguendo un calco dell’area da coprire, a cui vengono fissati a mano uno per uno i capelli, ottenendo così un risultato estremamente naturale. La protesi verrà poi fissata alla cute dell’area calva o rasata mediante l’utilizzo di appositi adesivi, oppure ai capelli circostanti attraverso delle clips.

A differenza di altri metodi anti-calvizie, come ad esempio il trapianto, la protesi è reversibile. Quindi se non piace o non ci si trova bene si può togliere definitivamente e ritornare come prima.

Cosa potrò fare o non fare con una protesi in testa?

La domanda da un milione di dollari, scaturita dall’atavica paura di ritrovarci con un parrucchino in mano alla prima folata di vento e venire così esposti al pubblico ludibrio.

Ebbene, la risposta è: praticamente qualsiasi cosa.

Come il buon senso suggerisce, è una buona idea evitare intense trazioni sulla protesi quando possibile, ma anche se tirata intenzionalmente con forza questa non si staccherà, consentendoti quindi di affrontare qualsiasi situazione con la massima tranquillità e sicurezza in te stesso.

Tra una manutenzione e l’altra potrai tranquillamente fare doccia e shampoo e con un adeguato incollaggio sarà possibile affrontare senza timore sudate in palestra, bagni al mare, partite di calcetto, tuffi da uno scivolo ad acqua, montagne russe e qualsiasi cosa ti venga in mente.

Cosa sono la “pellicola” è il “lace” e quali vantaggi o svantaggi comportano?

La pellicola consiste in un sottile strato di poliuretano al quale vengono fissati individualmente i capelli protesici.
Ha il vantaggio di rendere più semplici e veloci le operazioni di incollaggio e soprattutto di pulizia della protesi rispetto al lace, ma paragonato a questo offre decisamente una minore traspirabilità e questo può risultare fastidioso, soprattutto nei mesi estivi. Offre una maggiore tenuta rispetto al lace ed è più resistente, motivo per cui è indicata per chi fa sport, ma è sconsigliata per il front in quanto rischia di essere evidente lo stacco cromatico tra cute e pellicola. Inoltre necessità di un calco fatto ad hoc per l’area da ricoprire, pena la presenza di “bolle” a incollaggio avvenuto.

Oggi comunque esiste un tipo di pellicola, chiamata VLoop ma anche "patch cutanea" o "Bio" il cui spessore sottilissimo e la sua morbidezza permettono di adattarsi bene a qualunque conformazione della testa e una volta applicate risultano impercettibili sia al tatto che alla vista.

Il lace è una retina a maglie finissime, quasi invisibili, molto più resistente di quello che a prima vista si potrebbe pensare. Scompare a contatto con la cute, motivo per cui è il materiale più utilizzato per il front delle protesi, conferendo una incredibile naturalezza al risultato finale.
Rispetto alla pellicola presenta una traspirabilità di gran lunga maggiore e i capelli, annodati uno ad uno alle maglie, sono meno statici e quindi più facilmente pettinabili in base al gusto del momento. Lo svantaggio principale del lace è che le manutenzioni (rimozione, pulizia e incollaggio della protesi) risultano meno agevoli rispetto alla pellicola.

Cos’è il “ferro di cavallo”?

Il ferro di cavallo è uno stratagemma studiato dai produttori di protesi per conciliare al meglio i vantaggi offerti da pellicola e lace, col fine di ottimizzare i tempi di manutenzione: consiste in una striscia di pellicola di 2-3 cm di larghezza che segue per 3/4 il perimetro di una protesi in lace, lasciando libera solo la porzione frontale.
Le protesi hanno generalmente forma ovale, pertanto questa striscia avrà la forma di una “U” o, appunto, di un ferro di cavallo.
Consente di avere una protesi con la traspirabilità e la naturalezza del front offerte dal lace, avendo lungo il perimetro laterale e posteriore la facilità di manutenzione della pellicola.

Quanto mi costa portare una protesi?

Orientativamente, tra protesi e prodotti ti costerà circa 600-800 Euro annue.
Si tratta ovviamente di una stima approssimativa, che varia in modo soggettivo in base al numero di protesi acquistate, prodotti, ecc.

Qualcuno può capire il contenuto della busta con l’impianto, ad esempio in base al mittente?

No. L’impianto viene inviato in una busta sigillata il cui nominativo del mittente non permette di risalire al contenuto della stessa.

Come posso abbonarmi e che vantaggi comporta l'abbonamento?

Ogni utente che vuole ordinare protesi può decidere liberamente di abbonarsi o meno.

L’abbonamento ha durata di 365 giorni e costa 50 Euro per il primo anno e 30 per i successivi eventuali rinnovi.

L’abbonamento non comporta alcun obbligo di acquisto minimo o altro, mentre dà accesso ad una serie di privilegi come la partecipazioni agli ordini personalizzati e sui prodotti di manutenzione, la possibilità di ricevere assistenza telefonica oltre che per email, di poter riparare le protesi usurate, di incontrare gli incaricati regionali e parrucchieri specializzati in protesi e altri ancora.

Per diventare un utente abbonato clicca qui